La casa più strana del mondo è in vendita ed è…in una grotta!

grotta

La casa nella grotta/Roma – Sul web se ne vedono di tutti i colori per quanto riguarda gli alloggi strani: chiese sconsacrate, tombe e bunker antiatomici…ma da qualche tempo è apparso sul sito di vendita di case Immobiliare.it l’annuncio di una… grotta abitabile!

La casa si trova a Peschici, in provincia di Foggia, è stata ricavata in una grotta del 1700 un tempo coabitata da animali ed esseri umani, ma oggi trasformata in una casa da 180 metri quadri e dotata di ogni comfort.

Grazie alla ristrutturazione, la grotta-casa oggi si articola in un grande salone, una cucina in muratura bianca, due camere da letto di cui una con due letti realizzati in muratura, due bagni e, di fronte all’ingresso, un piccolo cortile che offre alla vista uno squarcio bellissimo di Adriatico.

Essendo una grotta, non ci sono ovviamente aperture ma per combattere l’umidità e garantire il riciclo dell’aria tutto il soffitto e le pareti sono stati dotati di tubature con sfogo all’esterno.

A trasformare la grotta in casa è stato Maurizio, ex dirigente in pensione che sperava di farne una casa per le figlie le quali, però, hanno scelto case diverse e vivono altrove.

Impostazioni privacy