Dove, come quando vedere la marcia dei pinguini

London Zoo's Annual Animal Stocktake
Getty Images

Dove, come quando vedere la marcia dei pinguini/Roma – Avete presente il film “La marcia dei pinguini” che ha commosso tutto il mondo? Ecco se avete voglia di andare in Australia (qui le cose che proprio non si possono perdere della Terra dei Canguri), potreste vederla anche voi con i vostri occhi?

La marcia dei pinguini si può osservare a Philllip Island, a due ore da Melbourne: costituisce la seconda attrazione turistica più popolare in Australia, dopo il monte Uluru.

Come raggiungerla? Ci vogliono all’incirca due ore per percorrere i  137 chilometri di strade asfaltate. Bisogna prendere la Princess Highway (M1), sud-est di Melbourne, uscire a Dandenong e continuare verso sud-est sulla South Gippsland Highway (M420). All’incrocio con la A420 proseguire verso sud. Dovrete seguire le indicazioni per Phillip Island attraverso la città di San Remo.

La marcia dei pinguini si svolge a Summerland Beach, nella punta sud-occidentale dell’isola, e si conclude poco prima dell’alba. Si può contattare il Penguin Reserve al numero 5956 8300 per poter prenotare per tempo un posto per assistere a questo spettacolo.

Impostazioni privacy