Taiwan: la festa dei fuochi d’artificio più pericolosa del mondo – video

festival fuochi d'artificio taiwan

Beehive Rocket Festival, la festa dei fuochi d’artificio più pericolosa del mondo, Taiwan/Roma: L’atteso festival dei fuochi d’artificio che si svolge a Taiwan è un evento che richiama tantissime persone ogni anno. Si tratta di una manifestazoine storica visto che si svolge da ben 200 anni, ma rappresenta anche una delle più grandi feste dell’intero paese.

L’attrattiva e particolarità della festa è che i fuochi non vengono sparati in aria ma messi in una struttura a nido d’ape, da qui il nome “Beehive” – alveare . La struttura “esplosiva” viene poi posizionata in mezzo alla gente. Non appena i fuochi vengono accesi cominciano a schizzare in ogni direzione.

La cosa incredibile è che la gente invece di scappare si lancia in mezzo ai razzi per essere colpita! Essere preso da uno di questi fuochi dicono porti fortuna, quindi l’equazione è semplice, più vieni colpito e più sarai fortunato.

A causa della sua pericolosità sono arrivate più volte proposte per annullare la festa, ma queste sono sempre state respinte vista la grande partecipazione popolare.

Vi mostriamo questo video amatoriale che mostra scene della festa ed i preparativi di alcuni ragazzi che si buttano nella mischia.

Impostazioni privacy