Dove, come, quando pescare nel ghiaccio

South Koreans Celebrate Ice Festival
Getty Images

Dove andare per pescare sul ghiaccio/Roma – Avete presente l’immagine di quegli omini che arrivano sul lago ghiacciato, fanno un buco nell’acqua gelata, ci infilano dentro la canna da pesca e guardano l’orizzonte con sguardo fiero? Ecco, se anche voi siete di quella “specie”, noi di Viagginews vi forniamo qualche luogo in cui andare a realizzare il vostro sogno.

Norvegia: qui la pesca nel ghiaccio è quasi uno sport nazionale.I monti del Finnmarksvidda in Norvegia, con il sole a mezzanotte, dà luce praticamente ininterrota. La zona è particolarmente ricca di trote, lavarelli, temoli, persici e lucci. Se invece volete pescare le trote, le  acque dei fiumi e dei laghi dell’Hemsedal fanno al caso vostro.

Alexandria, Minnesota: il Minnesota è conosciuto come il Paese dei “10mila laghi”, per cui qui trovate vasta scelta per pescare sul ghiaccio.

Svizzera: nei laghi gelati di Melchee-Frutt a 2.000 metri ci sono liberi tanti pesci. Una guida vi può portare per farvi provare l’esperienza della pesca ghiacciata in altura.

Un pesce fresco che più fresco di così è impossibile trovarne.

Impostazioni privacy