Godersi la pensione: ecco i posti perfetti dove andare

Getty Images
Getty Images

Dove e come godersi la pensione! /Roma – L’Huffington Post, prendendo spunto dal Magazine International Living, ha pubblicato una top 10 delle mete estere più amate dai pensionati, non per una vacanza, ma per vivere! Sembra infatti che i medicinali costino meno, il clima in alcuni luoghi sia molto più piacevole che in altri e le tasse sono ridotte.

Panama

      : è in testa a questa classifica stilata secondo diverse categorie come i prezzi al consumo, le esenzioni statali, la sanità, il costo della vita

Le Canarie

      : altro luogo perfetto per i pensionati visto il sistema fiscale vigente. Gli italiani residenti in Spagna sono 13.584, 3.890 i pensionati. 764 gli euro necessari per un tenore di vita da 1000 euro in Italia.

Thailandia

      : qui vivere costa la metà che in Italia e, infatti, sono 2.718 gli italiani che vivono qui e, di questi, 180 i pensionati

Tunisia

    : se in Italia per avere un tenore di vita normale servono 1000 euro, qui ne bastano 369. Gli italiani hanno così “pagato” il prezzo e circa 3.006 si sono trasferiti prendendo la residenza qui. Di loro 192 sono i pensionati.
Impostazioni privacy