Ecco dove i ragazzi preferiscono trascorrere le vacanze in Italia

vacanze per giovani

Vacanze estive per giovani/Roma – Se fino a qualche tempo fa i giovani preferivano andare all’estero preferendo mete come Mykonos, Ibiza, Palma di Maiorca adesso sembra che le destinazioni preferite si trovino in Italia. Vediamo quali sono quindi le mete più gettonate per l’estate che sta arrivando dove i ragazzi possono vivere una vacanza indimenticabile e dove è possibile divertirsi fino all’alba oltre che godersi uno splendido mare, spendendo davvero poco per soggiornarvi. In realtà i giovani non cercano l’albergo comodo ma piuttosto il divertimento garantito e allora vediamo quali saranno le mete che quest’anno saranno gremite dai giovani.

Il Salento è sicuramente in pole position per il turismo giovanile, ricca di spiagge bianchissime, mare cristallino e una movida instancabile. L’ingresso per i numerosi locali notturni costa in media 15 euro e tanti sono poi i luoghi dove poter mangiare uno squisito panino farcito a piacimento spendendo meno di 5 euro. Le mete più ambite in Puglia sono Gallipoli e Otranto ma anche il Gargano e la sua splendida Vieste offrono attrattive interessanti per i giovani, come i Bungalow sulla spiaggia con costi a partire da 30 euro a persona a notte.

Altra meta letteralmente presa d’assalto è la Costa degli Dei, in Calabria, dove è possibile soggiornare in numerosi campeggi con prezzi a partire da 5 euro a persona. Il litorale offre spiagge bianchissime alternate a rocce frastagliate. I luoghi più frequentati sono Tropea, Capo Vaticano e Scilla.

In Sardegna ni giovani prediligono la Riviera del Corallo, sicuramente più economica e forse più divertente della più famosa Costa Smeralda. Le meravigliose Alghero e San Teodoro sono accessibili anche ai giovani che non dispongono di grandi disponibilità economiche. È possibile pernottare in Ostelli della gioventù spendendo più o meno 20 euro a notte.

La splendida isola di Ischia, capitale campana della movida notturna, sarà invasa da tantissimi ragazzi che, in comitiva, si godranno le sue bellezze. Numerose le spiagge libere sulle quali potersi dedicare alla tintarella. Tanti i campeggi nei quali si può soggiornare spendendo dai 10 euro a persona.

Nella movimentata città di Jesolo, in Veneto, bandiera blu da qualche anno, ricca di discoteche e locali notturni e anche di parchi acquatici è possibile pernottare nei campeggi spendendo davvero un’inezia, infatti le tariffe partono da 4 euro a notte a persona. Davvero poco.

Il must dei giovani rimane, però, la Riviera Romagnola con le sue frenetiche Rimini, Riccione e Milano Marittima, dove sarà impossibile annoiarsi. Qui tanti sono i campeggi, gli hotel e i bungalow a prezzi davvero competitivi.

E allora buone vacanze a tutti!

 

 

Impostazioni privacy