Pasqua 2014: relax e benessere alle terme

TTerme di Leukebad-Svizzera

Come trascorrere una Pasqua rilassante alle terme/Roma – L’imminente Pasqua è l’occasione giusta per concedersi un rilassante break termale, in Italia o all’estero. L’importante è scegliere la location giusta e noi ve ne suggeriamo qualcuna.

Leukebad: si tratta di terme di montagna nel centro del vallese, che accoglie le più grandi strutture di cura termale della Svizzera. Ci sono ben 30 piscine di acqua termale, ciascuna adatta a ogni gusto e ad ogni tasca. 4 centri termali pubblici vi inviteranno a provare le delizie di un bel bagno rilassante.

Civitavecchia: sono terme veramente low budget, tanto che potrete entrare a soli 2.50 Euro. Le sue acque sulfuree sono particolarmente consigliate per trattare dermatiti e problemi di origine gastrica. In Italia inoltre ci sono diverse terme libere, distribuite per esempio tra Toscana, Lombardia, Lazio e Sardegna.

Slovenia: a Rimske l’acqua delle sorgenti romane sgorga dalle fessure delle rocce dolomitiche. Le terme ne utilizzano due sorgenti, quella di Amalia e quella romana. Presso la Spa Rimske Terme c’è un‘offerta di 3 notti a 177 Euro a persona.

Sirmione: non possono certo mancare le terme di sirmione sul Lago di Garda. Grazie ad un pacchetto molto conveniente si potrà accedere al Complesso Termale Acquaria e accedere all’area benessere dell’Hotel prescelto (Hotel Sirmione e Promessi Sposi, Hotel Boiola) con pernottamento e prima colazione a partire da 170 Euro a persona.

Ungheria: Lago Termale Heviz, sul lato nord occidentale del lago Balaton. Viene considerato il maggior lago termale naturale al mondo. Si estende su una superficie di 4,4 ettari ed è circondato da un grazioso boschetto. In questo incantevole paesaggio potrete trovare la pace che cercate.

Se invece preferite le terme dell’Emilia Romagna, sicuramente quelle di Salsomaggiore e Tabiano sono quello che fa per voi.

Allora pronti a fare un tuffo nel piacere?

Fonte foto: internet

 

 

Impostazioni privacy