Nasce il “social network dei desideri” che rende felici le persone

I wish

 

WEB LA TOP MODEL LILY COLE HA CREATO UN NUOVO SOCIAL/ROMA- Si chiama IMPOSSIBLE.COM e ha lo scopo di rendere felici le persone, il social network mette in contatto chi ha un desiderio con chi può aiutarlo a realizzare, il tutto senza un guadagno in denaro, “non è solo una questione di dare o donare, ma vorrei che diventasse uno stile di vita, all’insegna della generosità” – dice in un’intervista Lily Cole – “dare e ricevere dovrebbe essere più naturale”.

COME È NATO: Lily ebbe l’idea tre anni fa durante una conversazione, dopo averci pensato molte volte la modella ha studiato variprogetti di gift economy e ha deciso di crearne uno con cui potersi identificare.

Il progetto è finalmente decollato anche grazie al supporto di Kwane Corp, un’incubatore di start up che sviluppa progetti caratterizzati da un a visione idealistica del mondo.

COME FUNZIONA: Ci si iscirve al sito o si scarica la app, si digita il proprio “wish” e si aspetta che qualcuno risponda al nostro desiderio.

Una volta colto il messaggio se qualcuno è in grado e vuole esaudirlo si apre un secondo livello di comunicazione privata in cui i due utenti possono comunicare e mettersi d’accordo sui tempi e i luoghi.
Qualche esempio: “vorrei trovare un compagno di viaggio per Londra”, “Vorrei qualcuno che mi insegnasse l’italiano”, “vorrei che qualcuno mi aiutasse a cucire il mio progetto”, vorrei che qualcuno mi insegnasse a cucinare”.

CHE COSA SI GUADAGNA: un grazie e la possibilità che nasca una nuova amicizia, non solo, in questo modo si crea una rete in cui scambiarsi le diverse conoscenze e abilità, è un circolo, tu aiuti qualcuno ma poi qualcuno aiuterà te.

A COSA SERVE: “A portare la gente a diventare più disponibile verso gli altri” dice Lily.

Per iscriversi ci vuole pochissimo! Andate su  www.impossible.com e esprimete un desiderio!

Impostazioni privacy