Ecco il ponte a forma di drago, si trova a…FOTO

dragonbridge_large_verge_medium_landscape

Il ponte a forma di drago/Roma – Davvero un ponte sui generis quello che si trova nella città di Da Nang, in Vietnam, che ha le sembianze di un drago ed è stato costruito per celebrare la fine della guerra e che è già conosciuto come “Il ponte del Drago” o “Dragon Bridge” È lungo 666 metri, largo circa 38, pesa più di 8.000 tonnellate e con le sue sei corsie collega il centro della città con i due distretti costieri di Son Tra e Ngu Hanh Son. È stato costruito dalla compagnia americana Louis Berger Group ed è costato 1.7 milioni di dong vietnamiti, corrispondenti a circa 60.000 euro.

È dotato di un sistema di illuminazione che entra in funzione dopo il tramonto rendendo il ponte veramente suggestivo, inoltre a sera inoltrata è possibile vedere uscire dalla bocca del drago dell’acqua o del fuoco. È stato scelto il drago perché, in Vietnam, è considerato l’animale simbolo portafortuna.

È diventato un’attrazione per i turisti che si recano qui, in orario serale, per poter assistere al drago, illuminato con oltre 2.500 luci Led colorate, che sputa fiamme.

Impostazioni privacy