Week end alternativi: soggiornare in una masseria pugliese

P1110582

Week end masseria pugliese/Roma – Si è appena concluso il Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, e sono emerse le nuove tendenze nel settore delle vacanze e del relax. L‘Italia risulta ancora una delle mete preferite al mondo; crescono soprattutto i viaggi  a sfondo enogastronomico, abbinando cioè la destinazione ad un itinerario di cultura e cibo.  Come dicevamo, la nostra Penisola offre in questo senso molte proposte, visto che il panorama e i prodotti del territorio sono tra i migliori al mondo.

Cosa ne direste quindi di pensare ad un week end e di fuggire magari in una masseria pugliese, che insieme al soggiorno offre anche un percorso legato al cibo eccellente? Ecco un paio di proposte:

Per cominciare potete prenotare un volo Milano-Bari (per andare a Lecce). Ad esempio dal 28/2 al 2/3 il volo costa 100 euro a persona a/r, mentre da Roma Fiumicino – Bari il volo costa 98 euro.

– A Torre Suda, in provincia di Lecce, c’è la Masseria Pugliese: un luogo magico con atmosfere da favola, super romantiche, perfette per un week end in coppia. Il posto è provvisto anche di un ristorante dove vengono serviti i piatti della tradizione salentina. I prezzi partono da 90 euro a notte a persona per una doppia. Per info: http://www.masseriapugliese.net/

– A Ugento, sempre in provincia di Lecce, la Masseria Cristo propone addirittura tra le camere la Dimora Storica, con volte a stella ed affreschi seicenteschi. I prezzi partono da 55 euro a notte per persona per una camera semplice. Il must? Una vasca idromassaggio a 20 metri di profondità. Assolutamente da provare. Per info: http://www.masseriacristo.com/

Assolutamente da provare, non credete?

Impostazioni privacy