FESTIVAL DI SANREMO 2014 – La canzone parla italiano, ma è tradotta in tutte le lingue del mondo

Festival di SanremoFestival di Sanremo 2014 – Tutte le emittenti del mondo per una settimana guardano all’Italia/Roma – Festival di Sanremo? Si dice in molte lingue diverse. Inizia così il comunicato stampa diffuso dell’Ufficio Stampa Rai per raccontare la grande attenzione mediatica che gira attorno alla kermesse musicale italiana.

Anche quest’anno la stampa estera porta quanto accade sul palco dell’Ariston e dintorni al di fuori dei confini italiani, dagli Stati Uniti alla Spagna, dalla Finlandia alla Tunisia, passando per la Russia. I media stranieri accreditati alla 64^ edizione – tra carta stampata, radio e Tv – sono 42, con 74 inviati.

Le Tv sono presenti con 4 emittenti e 8 inviati: la Hrt per la Croazia; la Tvr per la Romania; Ntv per la Russia; TeleTicino per la Svizzera.

Aumenta il numero delle radio estere, con 25 emittenti e 50 inviati accreditati: Radio Max per l’Austria; Darik Radio e Radio Nazionale Bulgara per la Bulgaria; Chin RadioTv per il Canada; Hrt per la Croazia; Radio Yle per la Finlandia; Radio Air e Radio France Bleu per la Francia; Radio X e Radio Colonia per la Germania; Radio Montecarlo per il Principato di Monaco; Radio Bucarest e Radio Romania per la Romania; Rtr e Autoradio per la Russia; Radio Capodistria; Radio Hit e Radio Capris per la Slovenia;  Radio Sant Joan per la Spagna; Radio 3I, Radio1, Radio Berna, Rsi e Radio Fiume Ticino per la Svizzera; Radio Tunisi per la Tunisia.

Agenzie, quotidiani e periodici stranieri, infine, sono rappresentati da 13 testate e 16 inviati: Il Cittadino Canadese per il Canada; Siegessaule per la Germania; Contacts and Production e Vevo per la Gran Bretagna; Passaparola Magazine per il Lussemburgo; Wydawnictwo sw Stanislawa per la Polonia; l’Observateur de Monaco e Royal Monaco per il Principato di Monaco; La Voce di New York, L’Idea magazine per gli Stati Uniti; Go Italy, Suissepress 2000 e Ticino News per la Svizzera.

Impostazioni privacy