Il bar più strano del mondo si trova…dentro un albero!

baobab-tree-barAlbero babobab bar tree bar/Roma – Il baobab è uno degli esempi della grandiosità di Madre Natura. E’ un albero raro e sacro per moltissime culture, soprattutto in Sud Africa, ed è un albero dalle proporzioni gigantesche. La sua presenza  è spesso stata vitale per la sopravvivenza delle tribù che hanno saputo sfruttare a proprio vantaggio la sua immensità, come ad esempio costruendo all’interno dei baobab dei silos o dei magazzini. Ma questa volta un gruppo di cittadini africani si è superata: ha deciso di unire sacro e profano costruendo un bar unico al mondo.

Stiamo parlando infatti di un bar interamente realizzato nel tronco di un baobab. Assurdo, penserete voi, Invece no…è tutto vero!! Il diametro interno di questo albero è infatti di 47 metri e si presta perfettamente per ospitare un piccolo localino. Circa 15 persone infatti possono sostarvi all’interno e, a oggi, il bar é uno dei più famosi e rinomati della zona.

L’albero ha circa 6000 anni e si pensa che sia uno dei più vecchi del mondo. Il suo nome è Sunland Tree, si trova nella  Sunland Farm, vicino Modjadjiskloof, nella regione di Limpopo, in Sudafrica. La sua circonferenza di oltre 108 metri, ha rami alti fino a oltre 20 metri e l’interno del pub ha soffitti alti quasi 4 metri. E’ uno straordinario esempio di connubio fra progresso e natura ed è una delle attrazioni della zona.

 

Impostazioni privacy