Giappone, cosa vedere: ecco i luoghi più incredibili

Wisteria Tunnel
Wisteria Tunnel

Visitare i luoghi più belli del Giappone/Roma – Il Giappone, esotico paese, offre una miriade di opportunità diverse e di incredibili bellezze da visitare, ecco qualche suggerimento su cosa non potete assolutamente perdervi.

-il Padiglione d’oro a Kyoto: attrazione turistica molto popolare, è un antico tempio zen di tre piani, funge da reliquiario per le ceneri del Buddha. I suoi due piani superiori sono interamente ricoperti di foglie d’oro. Patrimonio dell’Unesco, fu distrutto da un incendio nel 1950 e successivamente ricostruito.

Monte Fujii: su questo noto vulcano, che è anche la montagna più alta del Giappone, si possono ammirare dei bellissimi paesaggi, in primavera inoltre sono consigliati picnic nei pressi dei laghi che lo circondano.

Castello di Himeji: si trova nella prefettura di Hiogo, ed è una delle antiche strutture del periodo Sengoku, Patrimonio dell’Unesco dal 1993. L’aspetto è di un colore bianco brillante ed è per questo che è conosciuto anche col nome di Hakurojo, ovvero airone bianco.

Tempio di Sensoji, ad Asakusa, a Tokyo: è il tempio più antico di Tokyo e fu costruito nel 645, per arrivarvi dovete attraversare la Porta del Tuono, il simbolo di Sakusa, a cui si accede dopo una strada di 200 metri piena di negozietti tipici.

Ponte del Paradiso: ponte naturale formato da un banco di sabbia che fa parte del Parco di Karakasamatsu, sulla costa della prefettura di Kyoto. Viene considerato uno dei più bei tre paesaggi del Giappone.

Wisteria Tunnel: situato a Sud di Tokyo, dove sorge il Kawagi Fuji Garden, è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi e incantevoli del mondo, in particolar modo con la fioritura di primavera. Il Wisteria Tunnel, con i suoi glicini, è uno spettacolo da mozzare il fiato.

 

Impostazioni privacy