Pasqua 2014 low cost: Siviglia e la Semana Santa

Siviglia, la piazza della città
Getty Images

Pasqua 2014 low cost, dove andare/Roma –  La religione è ancora un aspetto molto importante in alcune culture e in particolare in Spagna, così come in Italia, il cattolicesimo è profondamente permeato nella quotidianità. Sia da noi sia dai “cugini” spagnoli ci sono diverse manifestazioni per festeggiare la risurrezione di Gesù e per i viaggiatori questi eventi sono anche un’occasione di visitare tradizioni e credenze nuove.

In particolare Siviglia, in Spagna, diventa per sette giorni la capitale della Semana Santa, una serie di eventi che celebrano appunto la Pasqua: come avevamo già raccontato, sessanta confraternite della città portano in processione le statue che raffigurano Gesù, i cosiddetti “misteri” e il “palio”, che invece raffigura la statua della Madonna. Inoltre al loro seguito ci sono i Nazarenos  i fedeli che si devono pentire e che indossano  tuniche, mantelli e cappucci tradizionali.

Volete sapere quanto potrebbe costarvi arrivare a Siviglia in occasione della Semana Santa? Eccovi allora qualche offerta: prenotando ora e prendendo in considerazione il periodo 17 – 21 aprile (la Pasqua infatti è il 20) potete spendere con Iberia tra andata e ritorno 242 euro a persona partendo da Milano-Orio al Serio e atterrando nella città andalusa facendo prima uno scalo a Madrid. Con TAP Portugal invece partendo da Roma Fiumicino e con uno scalo a Lisbona, si può spendere 312 euro a persona.

Che cosa state aspettando allora? Pronti davanti al computer per prendere il biglietto?

Impostazioni privacy