Carnevale alternativo: in maschera sulle piste da sci dell’Etna

Fiaccolata

Come trascorrere un carnevale alternativo: in maschera sugli sci sull’Etna/Roma – Invece di trascorrere il solito carnevale in piazza, quest’anno possiamo scegliere di prendere a dei festeggiamenti davvero molto particolari sull’Etna innevato partecipando ad un’emozionante fiaccolata in maschera sulle piste.

L’appuntamento è nel piccolo paese di Linguaglossa, sul versante Nord dell’Etna, da dove prenderà inizio la classica fiaccolata in maschera. A pochi chilometri si potrà, poi, assistere, al Carnevale di Acireale, il più bel carnevale di Sicilia nonché uno dei più antichi d’Italia dove è possibile vedere grotteschi carri in cartapesta (unici al mondo a utilizzare impianti di luci e movimenti meccanici e idraulici) e carri infiorati con soggetti ricoperti interamente da fiori freschi.

Il degno riposo è presso il Picciolo Etna Golf Resort & Spa, che era un’antica residenza di campagna trasformata in hotel di lusso e con un prestigioso campo da golf a 18 buche.

Fino al 4 marzo il soggiorno è previsto presso la Dependance Club House del Picciolo Etna Golf Resort, nei pressi del campo da golf, con prezzi a partire da euro 40,00 a persona in camera doppia, comprensivi di prima colazione. I bambini con un’età compresa tra gli 0 e gli 8 anni hanno pernottamento e colazione GRATIS, per quelli con un’età tra i 9 e i 16 anni vi è una riduzione del 50% per la sistemazione in camera con i genitori.

Impostazioni privacy