VIAGGI A TEMA: Sognare a Downtown Abbey

3c47c38055a5c8b859a6cf397fec3529

Viaggio nel mondo di Downtown Abbey / Roma – Carlson, Bates, Thomas, Lady Mary, la compianta Lady Sybil, Matthew..ci hanno fatto sognare con le loro storie, appassionare alle loro vite, sbirciare dalla finestra la vita di una maestosa residenza durante i primi del novecento. Se anche voi avete amato Downtown Abbey e desiderate visitare gli incantevoli luoghi in cui è ambientata la serie, ecco un itinerario che fa al caso vostro.

1 Highclere Castle (Hampshire): La residenza di Downtown Abbey altro non è che  l’ Highclere Castle, situato nell’Hampshire. Un incantevole edificio circondato da prati verdi e boschi misteriosi.

2 Molte delle scene del villaggio sono ambientate a Bampton nell’Oxfordshire

3 La cucina e gli alloggi dei domestici non sono purtroppo visitabili, poichè sono stati ricostruiti negli Ealing Studios a Londra.

4 Nel villaggio di Kirkbymoorside è situato il pub in cui Branson e Lady Sybil trovano ristoro durante la fuga

Se invece di limitarvi a visitare queste luoghi voleste fare una pazzia, l’Highclere Castle è disponibile come location per matrimoni e grandi eventi.

Per un giorno speciale o per una vacanza da sogno, un salto nel mondo di Downtown Abbey è quel che serve per dare un taglio alla frenesia quotidiana.

Fonte foto: Pinterest

Impostazioni privacy