Capodanno 2014: a Dublino tra sfilate e concerti

Festeggiare il Capodanno a Dublino/Roma – Per festeggiare Capodanno quest’anno potete pensare di trascorrere San Silvestro nella capitale dell’isola di smeraldo.

Da qualche anno Dublino ha istituito il Dublin New Years’s Festival per coinvolgere residenti e turisti e rendere ancora più viva la città . Si tratta di una serie di eventi, manifestazioni e concerti per rallegrare la capitale d’Irlansa. Temple Bar e Barnado Square ad esempio diventano luogo di mercatini e animazione. Una pista di pattinaggio in Wolfe Tone Square poi rende l’atmosfera ancora più magica.

Il 31 dicembre si svolgerà la Torchlit Procession, ovvero un pittoresco evento completamente gratuito dove vederete sfilare carri variopinti, trampolieri, ballerini, ecc… Tutti potranno partecipare attivamente alla sfilata creando una propria lanterna.

Non mancherà nemmeno il Countdown Concert. L’appuntamento è davanti al Trinity College, su College Green. Il prezzo del biglietto è di 25 Euro, tra gli ospiti ci saranno i Madness, Ryan Sheridan, The Strypes e Seon Linn. Mentre si avvicina il conto alla rovescia sulla facciata del Trinity College verranno proiettate suggestive immagini in 3d.

Infine è previsto anche uno spettacolo di fuochi di artificio. Per godere in pieno dell’evento è bene che vi piazzate presso il parco di St. Stephen’s Green dove si concluderà solennemente la Torchlit Procession.

Per i più devoti il 31 dicembre presso la Christ Church Cathedral si svolgerà la messa seguita da cori gospel.

Alla Guinness Storehouse la sera del 31 dicembre, a partire dalle 21 si festeggia con un grande party. Ci saranno piatti tipici della cucina irlandese, dessert e tanti drink, il tutto al suono della musica dei migliori dj del paese.

 

Impostazioni privacy