Viaggi a tema: Natale nei castelli della Loira

I castelli della Loira, offerte/Roma – La Valle della Loira è meritatamente conosciuta con il nome di  Giardino di Francia; questo luogo infatti offre a chi lo visita vedute di impareggiabili paesaggi nonchè importanti monumenti culturali. I castelli della Loira infatti sono un vero e proprio classico del patrimonio culturale francese, tappa fondamentale per ogni viaggiatore che si rispetti.

Nel periodo natalizio in particolare, i Castelli della Loira si vestono a festa, offrendo uno scenario unico e suggestivo ai fortunati visitatori che scelgono questa meta a dicembre: nel Castello di Amboise, fino al 6 Gennaio è  allestita una mostra di oggetti e decorazioni legati alle tradizioni natalizie del Rinascimento e tutto il castello è decorato a tema. Non è da meno Chenonceau, che per le feste si orna di maestosi bouquet e di abeti dai colori del Natale, nè Langeais, dove dal 26 al 29 dicembre 2013 e dall’1 al 3 gennaio 2014 sfileranno modelli con costumi medievali.

Per i weekend di dicembre e durante le vacanze scolastiche, il Castello di Meung-sur-Loire, e La Bussière propongono diverse animazioni magiche: verranno raccontate storie ai più piccoli per ricreare un’atmosfera fiabesca, ci saranno poi atelier di giochi, stanze illuminate da candele, incontri con Babbo Natale, giri coi pony e assaggi golosi.

Anche  il Castello di La Ferté Saint-Aubin sarà decorato a festa: qui verranno organizzati spettacoli di magia, si potrà incontrare Babbo Natale e gustare dolci tipici nelle antiche cucine del castello, il tutto sotto le suggestive luminarie montate per l’occasione.

Per questo motivo sono diversi i pacchetti di viaggio offerti dai tour operator, specialmente per viaggi di gruppo in autobus, così da girare senza problemi in tutte le località più importanti. Tra le offerte più interessanti in questo periodo segnaliamo quella proposta da castelliloira.it, che offre a chi prenota entro il 19 dicembre un tour di 3 giorni e due notti mezza pensione a 329 euro anzi che 529. Nel prezzo sono inclusi anche gli ingressi ai castelli.

Caldana international invece propone tour di 4 giorni e 5 notti a partire da 559 euro, con trattamento mezza pensione escluse le bevande e 35 euro da aggiungere in loco per gli ingressi ai castelli di Chenonceau, Blois, Chambord e Amboise.

Impostazioni privacy