Eventi: Capodanno 2014 a Parigi, tutti i luoghi dove festeggiare

Getty Images

Festeggiare il Capodanno nella capitale francese/Roma – La mitica Ville Lumière con il suo fascino intramontabile vi attende in un caleidoscopio di luci e colori per dire addio al 2013.

La capitale parigina, oltre a stregarvi il cuore con il suo charme, vi offrirà un ventaglio di eventi tali da accontentare tutti i vostri gusti.

Champs Élysées: una delle mete preferite dai parigini e dai turisti che accorrono in questa città per salutare l’anno nuovo. Già dalle 9 di sera sono in tantissimi a radunarsi sugli Champs Élysées armati del sacro champagne e di bicchieri di plastica. Oltre a musica e spettacoli vari, a traghettarvi nel 2014, allo scoccare della fatidica mezzanotte, sarà lo straordinario gioco di luci della Tour Eiffel e il bellisimo spettacolo pirotecnico. La metropolitana è gratuita fino a mezzanotte e mezza, ma è molto affollata. In ogni caso è meglio che arriviate nel tardo pomeriggio o all’ora di cena per evitare la ressa maggiore.

Sulla Senna: immaginatevi di brindare al 2014 navigando sul fiume principale di Parigi, cullati dal ritmo lento della corrente. I famosi bateaux mouches organizzano una serata comprendente cenone e la possibilità di gustare, dalle loro vetrate la Tour Eiffel illuminata. In seguito poi potrete continuare i festeggiamenti con la musica a bordo. I prezzi si aggirano dai 300 euro in su. Tra le varie imbarcazioni che forniscono questo servizio troviamo Jean Sebastiéne Mouche, il Marina de Bercy, il Bateaux Mouche Gabarre.

Sacre Coeur di Montmartre: un po’ più raccolto rispetto alla grandeur degli Champs Élysées, la piazza consente di godere di un’atmosfera più intima. E dopo il primo brindisi tutti a divertirsi in uno dei numerosissimi cabaret della vicina Pigalle. Qualora il 2013 fosse stato un anno particolarmente buono per le vostre entrate economiche, tenete presente il Moulin Rouge. Qui veglione con cena e cabaret costa 650 Euro.

Eurodisney: con i vostri bambini potrete affrontare l’arrivo del 2014 cenando in uno dei numerosi ristoranti del Disney Resort. A mezzanotte poi tutti pronti a osservare lo spettacolo pirotecnico sopra il castello della Bella Addormentata.

Allora site pronti a gridare: “Bonne Année”?

.

 

Impostazioni privacy