EVENTI: Capodanno 2014, a Vienna ora o mai più

Capodanno 2014 eventi Vienna/Roma – Sono innumerevoli gli eventi previsti a Vienna nella notte di San Silvestro, a cominciare dal Silvesterpfad, ovvero il Capodanno in piazza che ogni  anno richiama una grande folla in trepida attesa per l’arrivo del nuovo anno, per non parlare delle cene di gala e dei gran balli, oppure degli eventi organizzati alla Konzertsaal, all’Opera e nei club trendy e nei bar della città.

Il 31 dicembre infatti la città vecchia di Vienna cambia forma e diventa una gigantesca area per party: dalle ore 14 alle 2 di notte il Silvesterpfad, con i suoi eventi organizzati a Vienna e al Prater, assicura intrattenimento di vario tipo, con iniziative adatte a tutti.

Il percorso del Silvesterpfad è infatti costellato di spazi dedicati alla gastronomia che servono punch e cibi tipici, nonchè di  stazioni in cui sono in programma spettacoli vari, valzer, operetta, rock, pop, DJ Lines e musica popolare. Per rimanere nella tradizione poi le scuole di ballo viennesi offrono corsi lampo di valzer nella Stephansplatz, mentre al Prater sono i fuochi d’artificio organizzati in uno spettacolo pirotecnico da sogno a incantare i visitatori.

Potete godervi l’arrivo dell’anno nuovo anche optando per un giro in battello sul Danubio, oppure imbucandovi (a meno che non possediate un invito) a Le Grand Bal nel Palazzo Imperiale oppure ai galà di San Silvestro previsti nel Municipio di Vienna e in diversi hotel di lusso. Come non citare poi il ‘Majestic Imperator’,treno che sembra un palazzo di lusso sui binari, a bordo del quale potrete viaggiare verso il Nuovo Anno?

Se siete più propensi a seguire la tradizione allora dirigetevi all’Opera di Stato di Vienna, dove è prevista la tradizionale esecuzione del “Pipistrello” di Johann Strauss. Il mattino successivo poi, dopo la  consueta  sostanziosa colazione detta “Katerfrühstück” (colazione per smaltire la sbronza), recatevi sulla piazza antistante il Municipio: qui su uno schermo gigante viene trasmesso in diretta il Concerto di Capodanno dei Wiener Philharmoniker.

Impostazioni privacy