Capodanno 2014: le feste in musica nelle piazze italiane

 

Getty Images

Capodanno in piazza Italia 2014/Roma –  Come ogni Capodanno che si rispetti, anche per festeggiare l’arrivo del 2014 le piazze italiane si vestiranno a festa, ospitando cantanti e artisti dai nomi prestigiosi. Diverse le città infatti che hanno programmato concerti in vista del Capodanno.

A Torino in Piazza San Carlo si esibirà Giuliano Palma, mentre Ron intratterrà i mantovani che aspettano l’arrivo dell’anno nuovo in Piazza Sordello con il concerto che prenderà il via alle 22. A La Spezia protagonista è invece il rapper  Emis Killa, che dalle 22.30 si esibirà per i suoi fan in Piazza Beverini.

Diversi e pensati per soddisfare ogni fascia di pubblico gli spettacoli che animeranno a Roma l’ultima notte dell’anno: ai più agè consigliamo il concerto di Peppino Di Capri al Gran Teatro, che inizierà alle 22.35 , ma è all’aperto che avranno luogo gli eventi più attesi. Circo Massimo o San Giovanni sono le location candidate per ospitare il concertone di fine anno, che quest’anno sarà animato da ospiti del calibro di Malika Ayane, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi e Nina Zilli, che si alterneranno sul palco per tutta la notte. Ancora non è chiaro invece cosa succederà ai Fori Imperiali, dove era stata ipotizzata  la presenza contemporanea di Renato Zero, Antonello Venditti e Claudio Baglioni.

A Napoli sarà invece una delle voci simbolo della città partenopea, Pino Daniele, a traghettare nel 2014 la folla riunita in Piazza del Plebiscito; a Salerno  Alex Britti e Grignani si esibiranno in  Piazza Amendola, forse affiancati da Alessandra Amoroso. Rimini è  invece tutta per Marco Mengoni, che dalle 22 si esibirà in piazzale Fellini interpretando i suoi maggiori successi.

Anche Firenze festeggia in grande stile con i concerti dislocati in ben 5 piazzePiazza della Signoria, Piazza Santissima Annunziata, Piazza della Repubblica, Piazza della stazione e Largo Annigoni. In Piazza della Stazione si esibiranno i Subsonica, mentre i nomi degli artisti che si esibiranno nelle altre cornici fiorentine sono ancora top secret.

Impostazioni privacy