Curiosità: ristorante offre sconto del 50% a chi spegne lo smartphone

Gerusalemme, ristorante offre metà pasto se spegni il telefono/Roma – ‘Ci dispiace, non abbiamo il wi-fi, parlate a chi avete accanto e ubriacatevi!’ è il messaggio scritto con il gessetto su una lavagnetta attira clienti fuori da un ristorante di Gerusalemme. Se la specifica non vi spaventa e decidete di entrare anche se all’interno non c’è connessione veloce, allora scoprirete un particolare in più che caratterizza questo locale: uno sconto del 50% ai clienti che rinunciano al proprio smartphone a tavola.

Già, perchè per Jawdat Ibrahim, proprietario del ristorante in questione, godersi il pranzo o la cena dedicando al pasto tutta l’attenzione è fondamentale: ‘La tecnologia è ottima. Ma almeno quando mangi, specie quando sei con la famiglia o gli amici, puoi aspettare per mezz’ora e goderti il cibo e la compagnia, ha dichiarato. ‘Un sacco di persone si siedono e non si gustano il loro cibo’.

Alzi la mano a chi non è capitato… come dare torto all’attento ristoratore? Sto cambiando qualcosa. Potrà essere una piccola cosa, ma forse cambierò la cultura del mangiare’, ha affermato.

Che l’intraprendente Jawdat abbia trovato il modo giusto per scoraggiare i clienti dall’abuso delle distrazioni tecnologiche, almeno a tavola?

Impostazioni privacy