Capodanno 2014: le migliori destinazioni secondo Lonely Planet

Capodanno 2014 classifica Lonely Planet/Roma – Se non avete ancora deciso dove andare a Capodanno e siete in vena di prenotazioni last minute anche intercontinentali, allora state leggendo la pagina giusta per voi. Già, perchè la nota collana di guide Lonely Planet ha stilato una classifica sui luoghi migliori in cui passare l’ultima notte dell’anno 2013, per iniziare il 2014 con il piede giusto.

La rassegna Lonely Planet inizia da una delle città più ricche al mondo: Dubai. Non troppo lontana (8 ore di volo) e dal clima caldo e accogliente, nella città del lusso potrete ammirare non solo semplici  fuochi d’artificio, ma anche il Burj Al Jab, hotel a sette stelle costruito in mezzo al mare, che si infuoca tra luci e spettacoli pirotecnici. Per un capodanno di lusso.

La classifica vira poi sul continente americano, nella città più dinamica e cosmopolita al mondo: New York, dove potrete decidere se lasciarvi trascinare dalla calca che ogni anno si riunisce a Times Square, oppure prenotare in uno dei locali super glamour della City, o in alternativa optare per qualcosa di tranquillo in modo da godere appieno delle bellezze della città il giorno successivo. A voi la scelta!

Sul gradino più basso del podio troviamo Lisbona, capitale portoghese dove il capodanno si passa in piazza con estrema euforia, circondati dalla splendida cornice della città, ricca di arte e di storia. Se preferite del sano relax, lasciatevi invece conquistare da Marrakech, che con i suoi splendidi hammam si trova al quarto posto della classifica. Preferite una meta più algida? E’ la Danimarca ciò che fa per voi, piazzata al quinto posto non solo per la capitale, Copenaghen, ma anche per la seconda città del paese , Aarus, dove l’anno nuovo è salutato con uno spettacolo di luci indimenticabile.

Si continua con l‘Europa, alla sesta posizione troviamo la romanticissima Parigi, concentrato di tradizione e modernità, alla settima Praga, città che oltre ad essere molto suggestiva è anche tra le mete turistiche più economiche in Europa. I soldi per voi non sono un problema? Fate un pensierino sulla meta all’ottavo posto della classifica allora! Si tratta del Costa Rica, dove l’anno vecchio viene salutato tra danze sfrenate e.. pura vida!

 

Impostazioni privacy