Natale 2013: i mercatini di Roma e la mostra 100 Presepi

Getty Images

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Natale 2013 a Roma con i mercatini e la mostra 100 Presepi/Roma – Dicembre è arrivato e con esso anche l’atmosfera natalizia nelle città italiane riempie il cuore di gioia e d’amore. Sia in Italia che in Europa ci sono tantissimi mercatini in cui trovare l’idea originale per fare i regali o anche solo per trascorrere una giornata diversa dal solito. Per l’occasione, Roma si trasforma nella capitale dei mercatini. Nel centro storico ci sono tantissime bancarelle in cui trovare oggetti artigianali, addobbi per l’albero e decorazioni per il presepe.

Il mercatino più importante resta quello di Piazza Navona che sarà aperto fino al 6 gennaio. Qui potrete trovare di tutto: dall’idea regalo più originale al cesto natalizio con specialità gastronomiche proveniente da tutta Italia; dal giocattolo artigianale di una volta fino agli oggetti più tecnologici. Il mercatino di Piazza Navona resterà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 mentre nei giorni festivi chiuderà alle 14.

L’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, in zona Testaccio, sarà allestito il mercatino di Via di Monte che, però, durerà solo un giorno. Dal 7 al 16 dicembre, invece, in Via Moscati, ci sarà il mercatino organizzato da Mos Maiorum.

Infine, un mercatino particolarmente interessante è il Mercatino Giapponese che si terrà l’8 e il 16 dicembre al Black Out di Via Casilina 713, dalle 10 alle 20. L’ingresso è libero e qui troverete tutto sulla cultura nipponica: dai prodotti gastronomici all’abbigliamento.

Oltre ai mercatini, nella capitale, imperdibile è l’appuntamento con la mostra dei 100 Presepi di Roma, giunta alla 37esima edizione che si tiene all’interno delle Sale del Bramante nella Basilica di Santa Maria del Popolo in Piazza del Popolo e resterà aperta fino al 6 gennaio. La mostra potrà essere visitata tutti i giorni, ivi compresi Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania, dalle ore 9.30 alle ore 20. Il costo del biglietto intero è di 7.50 euro per gli over 65 6,50 euro, 5,50 euro bambini dai 4 ai 10 anni e gruppi con più di 25 persone con prenotazione obbligatoria, 5 euro per le scolaresche

Impostazioni privacy