Low cost Capodanno: dove andare, come arrivare

Capodanno low cost, party e voli Europa/Roma – Anche voi fate parte della schiera dei soliti indecisi del Capodanno, che propongono le idee più svariate senza sceglierne per tempo neanche una, per poi accorgervi di avere il portafoglio quasi vuoto? Bene, forse è il caso che scorriate la nostra guida ai party low cost di Capodanno in Europa, con tanto di voli più economici in circolazione per arrivare.

Budapest: street parties e feste a tema nei localini sparsi per la città sono gli economicissimi ingredienti che caratterizzano questo luogo suggestivo dalla vita notturna travolgente. Nel quartiere ebraico (distretto nr.7) consigliamo di dare un’occhiata  al Fogasház, al Doboz, al Mika Tivadar Mulató e  allo Szóda. Non mancano poi le discoteche, come l’Akvárium Klub al centro della città dove si suona un mix di techno, electro, dubstep e minimal, o l’ A38 che ospita dj internazionali (miglior bar del mondo per Lonely Planet), o l‘Instant, dove l’ultimo dell’anno si balla per 18 ore di seguito. Il tutto a portata di esiguo portafogli. Se partite con Ryanair da Roma Ciampino il 31 dicembre e tornate venerdì 3 gennaio ve la caverete con 290 euro a persona a/r; se decidete di restare di più e tornare mercoledì otto gennaio il prezzo si abbassa sensibilmente, 193 euro a persona a/r.

Amsterdam: capitale del Capodanno in piazza per eccellenza, viste le rigide temperature Amsterdam offre anche interessanti e più calorose soluzioni al chiuso; stiamo parlando di Loveland, ormai appuntamento tradizionale in città, dove l’anno nuovo si accoglie con danze sfrenate sulle note dei migliori dj di house, tech house e electro. Costo ingresso: tra i 44 e i 54 euro. Volo Ryanair per Eindhoven da Roma Ciampino, con partenza il 31 dicembre e ritorno il 3 gennaio 194 euro circa a/r, partenza il 28 dicembre e ritorno il due gennaio 189 euro circa a persona a/r.

Berlino: oltre al suggestivo spettacolo pirotecnico a costo zero davanti alla porta di Brandeburgo, agli amanti della musica elettronica e delle arti la capitale tedesca offre Odysee 2014, party di 40 ore con programma di elevato livello per quanto riguarda artisti e dj, ambientato in una location unica arricchita da una scenografia onirica e suggestiva. Ingresso: 30 euro. Volo Easyjet da Milano Malpensa a Berlino Schoenefeld, partenza 29 dicembre, ritorno 3 gennaio, 272 euro a persona a/r.

Impostazioni privacy