Cioccolatò 2013: torna a Torino l’appuntamento più dolce dell’anno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cioccolatò 2013/Roma – Dal 22 novembre al 1 dicembre, a Torino, torna l’appuntamento con Cioccolatò, la kermesse gastronomica dedicata al cibo degli dei. Il motto dell’edizione 2013 è “chi lo fa … ti aspetta!” ed è dedicato al cioccolato preparato con strumenti artigianali, proprio come si faceva una volta. L’immagine scelta per sponsorizzare l’evento dolciario è un elegante maitre a chocolatier con indosso un originale CiokoTime che aspetta tutti i visitatori.

La location di Cioccolatò 2013 sarà la splendida Piazza San Carlo. Tantissimi gli eventi in programma come il grande Polo Cioccolato in cui sarà possibile degustare le meraviglie del cioccolato e partecipare a corsi di cucina. Non mancheranno le iniziative di gemellaggio tra il cioccolato piemontese e quello delle altre regioni italiane così come non mancheranno gli appuntamenti dedicati all’abbinamento di cioccolato, vini e distillati.

Tra le novità dell’edizione 2013 c’è la collaborazione tra Cioccolatò e Gambero Rosso. La collaborazione consta di lezioni speciali (del costo di 15 euro) che si svolgeranno presso la prestigiosa sede della Città del Gusto. La guest star della kermesse, invece, sarà la Costa D’Avorio, primo produttore al mondo di cioccolato e che sarà presente in piazza San Carlo con uno spazio che consentirà al pubblico di conoscere e degustare le tradizioni ivoriane.

Il 30 novembre, invece, ci sarà il Gianduiotto Day durante il quale si raccoglieranno fondi per l’adozione a distanza di bambini che vivono nei paesi che producono cioccolato. Il 25 novembre, invece, Cioccolatò dedica la giornata ai non udenti con il tour gastronomico Diversamente cioccolato.

Impostazioni privacy