Tanzania: Hotel di lusso permette di soggiornare negli abissi del mare

Un hotel in Tanzania offre una vista sul fondo degli abissi marini/Roma – Se volete ammirare la fauna marina come non l’avete mai vista potreste essere interessati all’incredibile opportunità offerta da un albergo di lusso in Africa, precisamente in Tanzania.

Il Manta Resort al largo di Pemba Island, isola diventata famosa proprio a causa dei temibili serpenti black mamba, permette ai suoi ospiti di spiare cosa accade nelle profondità del mare  ma solo per chi può pagare 1500 Euro a notte per soggiornare nell’underwater room.

Si tratta di una stanza speciale, composta da due piani a 4 metri di profondità, che sicuramente farà felici tutti gli amanti della natura che potranno divertirsi ad osservare lo spazio marino circostante. La stanza è stata progettata da un ingegnere svedese, la parte in superficie è caratterizzata da una lounge room dove sarete invitati a stendervi e ammirare il cielo stellato di notte, oppure prendere il sole di giorno.

Una scala conduce all’interno, le cui pareti sono rivestite di legno massiccio. Da qui potrete fare la conoscenza di pesci martello e pesci trombetta che hanno trovato rifugio da altri predatori nel pressi della stanza in mezzo al mare. Di notte non sarà difficile scorgere calamari e polipi che potrebbero attaccarsi ai vetri, ma anche solo la vista della barriera corallina è qualcosa da mozzare il fiato.

Il resort inoltre offre la possibilità di escursioni via terra e via mare, per gustare tutte le meraviglie della Tanzania.

Tra le varie attività ci sono ovviamente scuba diving, snorkeling e corsi di nuoto tenuti da istruttori qualificati.

Si può raggiungere l’isola di Pemba grazie a voli charter dalle coste della Tanzania.

Impostazioni privacy