Hotel da guinness: ecco l’albergo più piccolo e grezzo del mondo

L’hotel più piccolo e spartano del mondo/Roma – Si chiama Hotel Punta Grande, si trova sull’isola El Hierro, alle Canarie, in Spagna e da molti è considerato l’albergo più piccolo del mondo. L’albergo ha ricevuto il riconoscimento ufficiale del Guinness World Record nel 1989. Oltre ad essere l’albergo più piccolo, è anche quello più spartano al mondo.

La struttura, infatti, si trova su una striscia di terra lunga e stretta e si affaccia sul mare quasi sempre in tempesta. L’Hotel Punta Grande è stato costruito nel 1830 e negli anni ha ospitato tantissimi turisti nelle sue poche e misere stanze. Inizialmente, l’albergo ospitava solo un ristorante. Negli anni, poi, i proprietari decisero di aprire anche una zona notte.

Tuttavia, alcuni sostengono che il record dell’albergo più piccolo del mondo non appartenga all’hotel Punta Grande ma ad un piccolo albergo che si trova in Germania, l’Eh’häusl, ad Amberg, grande solo 53 metri quadrati. Tuttavia, tra le due strutture c’è molta differenza: mentre il primo è piuttosto spartano e rustico, quello tedesco, invece, assomiglia ad una romantica locanda, ideale per le coppie in cerca di relax.

Impostazioni privacy