News: Le ultimissime sul Satellite Goce

 

Fonte foto: getty images

Ultimissime news sul Satellite che si è schiantato contro l’atmosfera / Roma – Un satellite che precipita con un’orbita a spirale e minaccia di schiantarsi contro la Terra..sembra la trama di un film di fantascienza, ma è realtà!

Goce (Gravity Field and Steady State Ocean Circulation Explorer)satellite dell’Esa (Agenzia spaziale Europea), ha iniziato a precipitare nell’universo ed era previsto che impattasse l’atmosfera ieri sera, domenica 10 novembre 2013, causando lo schianto di resti sull’Europa e sull’Italia.

In un secondo momento però è arrivato un comunicato dell’Esa che annunciava che i frammenti del Goce avrebbero terminato il loro viaggio senza causare problemi, finendo in fondo ad oceani, sulle regioni polari o in aree deserte dell’Asia. Quasi nullo dunque il pericolo che potessero cadere in Europa, con grande gioia dei cittadini che hanno tirato un sospiro di sollievo!

Ebbene stamattina, verso l’1 , l’impatto tra il Goce e l’atmosfera è avvenuto ed il satellite si è totalmente disintegrato. Allarme cessato! Anche stavolta siamo salvi..

 

 

Impostazioni privacy