Carpooling: una nuova App rivela quanto risparmi

Una nuova App attesta i vantaggi del carpooling/Roma – In tempi di crisi il car pooling, la pratica di condividere un viaggio in auto, è diventata molto allettante, ora una App certifica quanto avete effettivamente risparmiato.

Si chiama appunto Carpooling Certificate e ha il merito di essere la prima applicazione al mondo a testimoniare i benefici dei viaggi condivisi e le emissioni di CO2 risparmiate. L’idea è nata ed è stata realizzata all’interno di BringMe, uno dei principali portali di Carpooling in Italia.

Fino a questo momento per magnificare i vantaggi del loro business gli operatori del settore basavano le loro stime sul numero di passaggi effettuati a partire dagli annunci sui loro siti.

Ora però la musica è cambiata.

Il funzionamento è molto semplice, basta essere muniti di smartphone, connessione dati e gps. La App può essere azionata da uno dei passeggeri, dopodiché viene fatto tutto in automatico rilevando via Bluetooth gli altri componenti del gruppo, conteggiando i chilometri e alla fine ricontrolla gli apparecchi individuati alla partenza.

Infine compare il certificato che attesta la strada effettuata, il numero delle persone che hanno condiviso la tratta e la CO2 risparmiata.

In questo modo gli utenti saranno più consapevoli dell’economia del loro viaggio e le aziende che offrono il servizio potranno dimostrare i vantaggi di questa scelta dal punto di vista ambientale.

Pronti a chiedere un passaggio?

 

Impostazioni privacy