Scozia: tour nei giardini più belli della nazione

Getty Images

Giardini più belli di Scozia/Roma – La Scozia è un paese ricco di zone verdi e, la cura per i giardini, è talmente importante che questa nazione vanta alcune delle più belle zone verdi in assoluto in Europa. Ecco allora qualche giardino scozzese da non perdere.

  • Inverwe Garden: qua potrete spaziare tra tantissime specie di piante e fiori. Creato nella seconda metà dell’800 questo giardino si espande su un tenuta di circa 5000 ettari. Particolarità assoluta sono le piante dei climi temperati come palme, felci e bellissimi gigli blu.
  • Giardino Botanico di Edinburgo: considerato il più famoso tra tutti questo giardino ha origini antichissime. Fondato nel 1670 altro non era che il parco attorno al Castello di Holyrood, col passare del tempo poi il giardino botanico è stato spostato in luoghi via via sempre più appropriati fino ad “approdare” a Iverleith. La collocazione, se non bastasse la bellezza del giardino in sè va detto che da qui si gode di un panorama mozzafiato su tutta la capitale scozzese.
  • Brodick Castle: buttato giù e ricostruito svariate volte nei secoli, questo castello sull’isola di Arran ospita uno dei giardini più affascinanti di tutti. Passeggiare tra rododendri e i sentiri immersi nel verde sarà un’emozione unica che non dimenticherete facilmente

 

Impostazioni privacy