L’hotel risponde ai commenti su Tripadvisor: scoppia la polemica

Il responsabile di un hotel risponde alle critiche dei clienti su Tripadvisor: ecco cosa ne esce \ Roma – “La Sua recensione ci ha particolarmente colpite e lusingate. Non riusciamo a trovare le parole adatte ad esprimere la nostra gratitudine. Grazie di cuore!” ma anche, “la colazione! Era una colazione non un pranzo cara Signora.[…] Se Lei ha il verme solitario non è colpa nostra! Vuole tornare??? Le faremo trovare un porcetto arrosto con le patate.

Sono solo due delle numerose risposte date dall’Hotel Solanas, Sardegna a chi commenta i suoi servizi su Tripadvisor. L’albergo a quanto pare non si sottrae alle critiche e risponde con eguale zelo a complimenti e ammonimenti: certo, i primi sono meglio accolti dei secondi ma in fin dei conti qualche volta è difficile mantenere l’aplomb.

Ogni valutazione viene letta e poi commentata a sua volta dall’hotel che, evidentemente fiero dei suoi servizi, risponde a volte con toni che sfiorano il polemico a chiunque osi criticarne qualsivoglia aspetto: colazione, piscina, nulla può esser considerato meno che egregiamente senza che chi di dovere giunga a punualizzare.

Naturalmente ci sono anche i ringraziamenti per chi loda la struttura ma, come è ovvio che accada, le pungenti reazioni alle critich hanno maggiormente accesso la curiosità dei visitatori.

Scoppia così il caso dell’hotel più combattivo di Tripadvisor che mai si lascerà sferzare senza dire la sua. Ma è questo l’atteggiamento che un albergatore dovrebbe tenere? Non sarebbe meglio affidarsi al proverbiale “buon viso a cattivo gioco”? A voi l’ardua sentenza… a patto che l’hotel non lo venga a sapere!

Impostazioni privacy