Germania, nuove montagne russe ma… da passeggio!

Montagne russe senza carrello: qui non si corre si cammina \ Roma – Sfrecciare a velocità impressionanti, trovarsi a testa in giù nel vuoto, avere il cuore in gola e sentirsi disoientati quel tanto che basta per trasalire. Questosono solitamente le montagne russe ma in Germania sembrano aver deciso di sovvertire la norma.

Il “Tiger and Turtle – Magic Mountain”, progetto firmato dagli architetti Heike Mutter e Ulrich Genth, è infatti un’imponente struttura con tanto di illuminazione notturna, in tutto e per tutto simile alle montagne russe: giri della morte, imponenti curve sopraelevate ma niente binari e niente carrozze. Qui infatti i visitatori non devono temere l’alta velocità almeno che non decidano di mettersi a correre. La struttura è infatti stata concepita per esser percorsa a piedi, inclusi i tratti sottosopra: qua infatti i gradini inclinati creano l’illusione ottica di un giro della morte in realtà tranquillamente percorribile grazie ai gradini.

Una vera e propria opera d’ingegno dunque, che sovverte le regole d’oro delle montagne russe ma regala comunque un sorriso di sorpresa a chiunque vorrà provarla. Alla faccia dell’alta velocità.

Impostazioni privacy