Berlino, Festival of lights: la città pronta a brillare

Festival delle luci al via a Berlino \ Roma – Dal 9 al 20 ottobre, dodici giorni in cui ammirare Berlino con una marcia in più.

Se infatti è vero che la capitale tedesca ha sempre molto da offrire a chi vi si reca in visita, bisogna ammettere che lo scintillio di luci colorate garantite durante il Festival of lights è qualche cosa di assolutamente unico. Per l’evento straordinarie creazioni di luce daranno ulteriore lustro ai monumenti e alle aree più celebri della città: dalla porta di Brandeburgo a Potsdamer Platz, passando per l’antenna di Alexanderplatz, l’Oberbaumbruecke, il Duomo, la East Side Gallerie, l’Hotel Waldorf Astoria, Ku’Damm, Leipziger Platz, il Discovery Center della Legoland dentro al Sony Center, il Franzoesischer Dom, la Konzerthaus, il Parkcenter di Treptow, il Rathaus Charlottenburg e tanto altro.

Cuore dell’evento sarà però Potsdamer Platz: qui non solo si troverà il punto informazioni ma la piazza ospiterà anche il conto alla rovescia che darà il via alla manifestazione mercoledì 9 ottobre alle 19.30. Nelle seguenti serate si potranno ammirare le luminarie tra le 19 e mezzanotte, con l’opzione di usufruire anche di uno dei tour organizzati che permettono di avere una panoramica di tutte le location in una sola volta. Si va dal giro in pullman di poco meno di due ore al costo di 14 euro a quello in barca da 22 euro, passando per tour a piedi o in bici, adatti certo ai più sportivi.

Per avere comunque maggiori informazioni sull’evento, i tour e soprattutto una lista completa dei monumenti e degli edifici illuminati potete visitare il sito internet dell’evento cliccando qui. Poi non vi resta che prepararvi a rimanere “folgorati”.

Impostazioni privacy