L’ufficio a 1333 metri di altezza sulle Alpi

Tra le Alpi Svizzere del Canton Vallese nasce l’ufficio più grande del mondo/Roma-Sconsigliato a chi soffre di vertigini, a Morgins, sulle Alpi Svizzere, si trova l‘ufficio più alto del mondo. L a struttura è situata a 1333 metri di altezza, a picco sullo strapiombo, e nella struttura ha sede lavorativa l’addetto al controllo della seggiovia Portes du Soleil.

La località, infatti, conta ben 195 impianti, per 864 km di itinerari, parecchi attivi anche in estate, e rappresenta una meta turistica d’eccellenza per sciatori e amanti di bike.

In estate le montagne offrono un’ampia rete di sentieri per escursioni, con percorsi tematici didattici, mentre nella stagione fredda oltre allo sci, l’offerta si arricchisce con uscite in calesse o su slitte trainate da cani, uscite con le racchette da neve, una pista di ghiaccio naturale (illuminata di notte) o gokart sulla neve.

Insomma, un luogo sempre vivo, dove l’addetto al controllo delle seggiovie gioca un ruolo importante per la sicurezza, tanto da aver meritato l’ufficio, da record, più alto del mondo.

 

Impostazioni privacy