Cosa ci fa una capra sull’albero? Ecco il video che vi stupirà

da GettyImages

Capre che salgono sugli alberi? Incredibile ma vero \ Roma – Sapete come fa l’albero dell’argan a riprodursi e generare nuove piante sul territorio? Facile, grazie alle capre!

Già, avete capito bene, capre, quelle atletiche e un po’ rocambolesche che attraggono tanti curiosi in Marocco. Qui infatti questi belanti animaletti sono soliti sperimentare l’ebbrezza dell’arrampicata inerpicandosi proprio sugli alberi di argan: i frutti sembrano infatti essere per loro uno spuntino irresistibile e, come Madre Natura ci ha insegnato ciò che entra nello stomaco prima o poi deve anche uscirne. Ecco allora che, facendo i loro bisogni qua e là, queste capre si rendono fautrici della riproduzione degli alberi di argan: i semi vengono infatti espulsi con le feci e danno poi vita ad una nuova e rigogliosa pianta.

Un nuovo esempio dei modi arguti e un po’ strambi che la natura usa per sopravvivere: la buffa abitudine di una capra che diventa non solo attrazione turistica ma anche veicolo di vita. Più particolare di così!

Impostazioni privacy