Estate finita: manuale di sopravvivenza. Cosa fare e dove andare in autunno

SETTEMBRE COSA FARE ROMA MILANO WEEKEND GITE/ ROMA – Alla fine lo sapevamo che sarebbe successo. Per quanto ci ostinassimo a non pensarci, a far finta di nulla, ad illuderci con immane sapienza ed arguta strategia che fosse solo un’anatema vendicativo di qualcuno invidioso, dobbiamo arrenderci all’evidenza: l’estate sta finendo. E mentre il dolore di quest’affermazione pervade i nostri cuori gettando polvere sui nostri ricordi di spiagge e mojito, di tuffi al mare e di viaggi e mentre lentamente la nostra pelle ancora abbronzata si schiarisce, un faro di speranza si accende all’orizzonte. Il faro siamo noi di Viagginews.com che vi ricordiamo in primis che l’estate fra pochi mesi tornerà e che l‘autunno, l’inverno e la primavera sono stagioni meravigliose per partire e per divertirsi anche in città. Come? Ecco a voi qualche idea!

VIAGGI
Che ne direste di partire verso una meta calda quando qui da noi fa un freddo glaciale? Lasciare cappotti, sciarpe e guanti per sdraiarsi al sole e fare un tuffo al mare. Mica male vero? Leggi le nostre guide low cost per i paradisi come Malindi, Maldive, Seychelles, Brasile,  Thailandia , Bora Bora, Australia o più vicino il Mar Rosso o le Canarie.

WEEKEND IN UNA CITTA’ EUROPEA
Parigi, Londra, Madrid, Barcellona, Berlino, Praga…e via discorrendo, aspettano solo di essere scoperte o riscoperte. Nel periodo autunnale fioccano le offerte low cost. Approfittate del ponte del primo novembre o scegliete uno dei prossimi weekend e partite (qui le 15 città più economiche d’Europa).

GITE FUORI PORTA
Abbiamo la fortuna di vivere in uno dei Paesi più belli del mondo, pieno di tesori d’arte e di paesini incantevoli. Dalle visite ai borghi ai gioielli d’arte (qui alcune delle migliori località per gite fuori porta), ai parchi artistici e surreali (qui i più bei musei a cielo aperto), questo autunno non potete annoiarvi.

NATURA e SPORT
Avete voglia di muovervi? Trekking, visite alle meraviglie naturali o parchi giochi/avventura vi aspettano. Una passeggiata in montagna a cercare funghi o fare foliage, rafting alle Marmore o giochi ai park adventure renderanno frizzante questo periodo.

TERME
Fra i tanti tesori che abbiamo ci sono le sorgenti termali. Immergervi in una vasca di acqua calda e curativa in posti meravigliosi vi farà rilassare più di ogni altra cosa al mondo (qui le terme gratis e quelle low cost)

MANGIARE
La cucina italiana è la più invidiata e copiata del mondo. Voi potete assaporarla in ogni sua sfumatura: non perdetevi le sagre che animano il nostro stivale o partite direttamente per una gita mangereccia. Tante prelibatezze, dai tartufi ai ragù, vi aspettano a tavola.

IN CITTA’
Ed il resto dei giorni? Trovate un’attività divertente che vi faccia staccare la mente dalla quotidianità. E concedetevi ogni tanto qualche lusso.

  • praticate uno sport
  • iscrivetevi ad un corso  di ballo
  • iscrivetevi ad un corso d’improvvisazione teatrale (improteatro è presente in oltre 25 città, a Roma c’è Verbavolant).
  • fate aperitivi con gli amici (ecco dove sono i migliori happy hour)
  • andate a cena fuori, al cinema, a teatro.
  • Visitate musei
  • Fate shopping

E poi sorridete. Sorridete tanto e per qualsiasi cosa: cercate sempre il lato ironico della vita. Fatelo perché solo così farete del bene a voi stessi, solo così vi prenderete cura della vostra anima, solo così potrete affrontare gli inverni del cuore (per quelli meteorologici ci sono i cappotti).
E poi perché non importa se c’è il sole o la pioggia, se fa freddo o meno, se è estate od inverno: quello che è davvero importante è come state dentro, non come state fuori.
E poi perché mancano 1.345.654.769 minuti all’estate prossima, 1.345.654.768… 767 …766..

Ce la possiamo fare!!

 

Impostazioni privacy