Delfini: dove vederli e dove nuotare con loro in libertà

Dove vedere e nuotare con i delfini – La notizia del sequestro del Delfinario di Rimini ha sconvolto gli amanti degli animali, in particolare dei delfini. Il famoso delfinario, infatti, è stato posto sotto sequestro per maltrattamenti sugli animali. Le autorità giudiziarie, hanno così disposto, il trasferimento presso l’Acquario di Genova di quattro delfini della specie “ Tursiops truncatus”. In Italia, però, ci sono numerosi posti dove è possibile non solo vedere i delfini ma anche nuotare il libertà con loro.

Da agosto, all’Acquario di Genova, è stato inaugurato il Padiglione Cetacei che prevede un percorso a due piani per poter ammirare i delfini da due diverse prospettive. Nella parte posteriore c’è una passerella che consente di vedere i delfini dall’alto. Nella parte inferiore, invece, è stata costruita una passeggiata proprio all’interno della vasca. Il tunnel è lungo 15 metri e passeggiandovi dentro, i visitatori hanno l’impressione di essere immersi insieme ai delfini.

Il delfinario presso lo zoo safari di Fasano dove lo spettacolo dura più o meno 25 minuti e rappresenta il culmine di una giornata trascorsa tra gli animali. Il delfinario presso il parco acquatico Zoomarine, Torvaianica, Roma in cui, ogni giorno, è possibile assistere a dei veri e propri spettacoli circensi in cui i protagonisti sono i delfini. E per finire, il delfinario presso il parco Oltremare, Riccione.

Non solo spettacoli, però, perché una delle esperienze più belle per tutti è nuotare in totale libertà con i delfini. L’organizzazione Cw Azores, infatti, organizza viaggi e spedizioni in cui è possibile provare l’ebbrezza di nuotare in mare aperto insieme ai cetacei. E allora non per perdete altro tempo e partite: i delfini vi stanno aspettando!

Impostazioni privacy