Settembre, tempo di weekend low cost

WEEKEND LOW COST SETTEMBRE COSA FARE VACANZE / ROMA – Poco tempo e soldi? No problem: ci sono i week end low cost.

Stando alle ultime stime diffuse sembra che siano non pochi gli italiani che a causa della crisi hanno dovuto rinunciare alle consuete vacanze estive.

C’è una buona notizia, anzi due, ossia che non sempre viaggiare fa rima con spendere un capitale, e che il cambiamento meteorologico (ricorderete la nonna e l’esclamazione “non ci sono più le mezze stagioni”), ha spostato un po’ più in là la fine delle belle giornate, così che chiunque può permettersi di partire per un week end, anche con il conto in banca non proprio sorridente.

 

Che vogliate partire per una meta sconosciuta, o prendere parte ad un evento lontano dalla città di residenza, sono molte le opportunità che le agenzie e il web offrono per andare lontano, perché ciò che è certo è che regalarsi un week end low cost non rappresenterà un disastro per l’economia familiare, ma di sicuro migliorerà l’umore!

Ecco le mete migliori a breve distanza: Parigi offre sempre degli spunti interessanti per una vacanza all’insegna del relax o del romanticismo.

Più di una compagnia low cost offre voli nei week end con cui raggiungere la capitale francese. Edreams, ad esempio, offre ottime soluzioni.

Se amate invece il divertimento c’è sempre Londra, dove l’unico rischio di andare extra budget si paleserà se doveste decidere di andare a fare un tour di shopping tra i meravigliosi negozi inglesi.

Per raggiungere la Gran Bretagna, infatti, la soluzione più economica attualmente risulta quella proposta dalla compagnia aerea Ryanair, mentre per l’alloggio il sito booking offre spesso delle offerte invidiabili.

Per il resto, rappresenta la meta ideale per cui non vuole annoiarsi.

Per coloro che invece vogliono rinunciare all’aereo da non dimenticare le bellezze nostrane dell’Italia: tra città d’arte, turismo e cultura. Si va da Roma a Firenze, Venezia e le isole. Insomma, le idee non mancano…

C’è la possibilità di acquistare, senza spendere un capitale, pacchetti completi monitorando il sito Expedia che mette a disposizione, a seconda dei giorni e dei desideri, degli itinerari culturali, gastronomici o legati a particolari eventi, praticamente già preconfezionati.

Se poi avete a disposizione più tempo di un week end, date un’occhiata qui

Impostazioni privacy