Video incredibile: quando la bicicletta diventa ascensore

Costruisce una casa sull’albero e per salire usa una bicicletta \ Roma – Ancor più di luoghi paradisiaci, spettacoli della natura e situazioni imprevedibili c’è una sola cosa che sa sempre e comunque stupirci: il genio umano. Ciò che la mente di una persona può arrivare ad escogitare è senza dubbio sorprendente: anche senza prendere in considerazione l’opera di grandi artisti come Antoni Gaudì o Michelangelo, possiamo spesso ammirare veri e propri colpi di genio ideati da gente comune grazie alla semplice voglia di fare e di applicare la propria mente.

Un esempio davvero speciale di tutto ciò è senza dubbio quello donatoci da Ethan Schlussler, un giovane statunitense che vive a Sandpoint nell’Idaho ed è intento nella costruzione di una casa sull’albero. La struttura è stata posta a circa nove metri di altezza ma per raggiungerla Ethan non vuole usare scomode corde o scale, meglio un’agevole bicicletta.

Il ragazzo infatti ha riciclato una vecchia bicicletta e, legandola a dei tiranti, l’ha trasformata in un vero e proprio ascensore: pedalando la bicicletta infatti sale verso la casa mentre, rimanendo fermi, un contrappeso la fa scendere a terra e, con l’aiuto dei freni, si ottiene un atterraggio a dir poco perfetto.

Non sarà la Cappella Sistina ma a noi lascia comunque a bocca aperta. Guardate con i vostri occhi per giudicare.

Impostazioni privacy