Pamukkale: un paradiso naturale per il relax

da GettyImages

Pamukkale: tutte le info su questo meraviglioso luogo di relax \Roma – Candide terrazze marmoree ricolme di acqua: un luogo di benessere unico al mondo noto come Pamukkale.

La celeberrima località turca, patrimonio dell’umanità protetto dall’Unesco, è un vero e proprio spettacolo dono di madre natura. Questo luogo nasce infatti grazie ad una secolare sedimentazione del calcare che, sgorgando naturalmente insieme all’acqua calda, ha dato vita ad una serie di piscine a terrazza che neanche il miglior architetto avrebbe saputo creare con altrettanta bellezza.

Oggi questo luogo è zona protetta e l’acqua viene erogata con parsimonia per evitare che l’incredibile struttura possa cedere. L’ingresso ai visitatori è però ancora consentito e ad un costo davvero ridotto: 20 TL, poco più di un euro.

Le acque, che qui raggiungono una temperatura di circa 36 gradi, sono limpide e di un azzurro acceso: per allontanare lo stress della vita quotidiana non c’è niente di meglio che immergervisi e lasciarsi avvolgere dal calore, evitando magari il periodo di agosto nel quale la ressa di visitatori toglierebbe buona parte del relax.

Le piscine sono raggiungibili in autostrada oppure grazie a treni che partono da Ankara, Istanbul ed Izmir. L’area termale dista però circa 20 chilometri dalla cittadina vera e propria e quindi, una volta giunti in stazione, si dovrà prendere un dolmus ma fidatevi, la meta vale bene qualche ora di viaggio!

Impostazioni privacy