Top Ten: le isole più belle d’Italia per Trip Advisor

TRIP ADVISOR ISOLE PIU’ BELLE ITALIA/Roma. Non siete ancora andati in vacanza? State aspettando che passi il periodo del pienone agostano per scegliere la meta più adatta a voi? Non volete allontanarvi troppo dal Belpaese, ma non per questo avete intenzione di rimanere in continente? Scorrete la nostra classifica delle 10 isole più belle d’Italia, potreste trovare la destinazione giusta per questa fine estate 2013…

1) Capri: scelta da Trip Advisor come ‘Isola più bella d’Italia’ per il 2013, questa è una destinazione rinomatissima, e a ragione; la costa frastagliata con le grotte che si alternano a ripide scogliere, (la più famosa è la Grotta Azzurra che con i suoi riflessi luminosi ha ispirato scrittori e poeti), i Faraglioni che spuntano dal mare e la vegetazione mediterranea sono solo alcuni degli ingredienti che fanno di Capri uno dei luoghi più suggestivi al mondo.

2) Lampedusa: compresa nell’arcipelago delle Pelagie, su quest’isola  tristemente nota per gli sbarchi clandestini potrete trovare una delle spiagge più belle del mondo, la spiaggia dei Conigli, nonchè il suggestivo Porto Vecchio ricavato all’interno di una insenatura naturale su cui si affacciano le casette colorate.

3) Favignana: calette da sogno, acqua cristallina, coste frastagliate e molteplici insenature sono le attrazioni che offre questa meravigliosa isola a 7 km dalla costa occidentale della Sicilia, tra Trapani e Marsala.

4) Ischia: appena fuori dal podio è invece l’isola di Ischia, che essendo di origine vulcanica offre, oltre a mare cristallino e vedute mozzafiato, anche sorgenti termali terapeutiche.

5) Isola d’Elba: spiagge selvagge, montagne elevate e borghi di pescatori, quest’isola al largo della Toscana va visitata almeno una volta nella vita.

6) Procida: al sesto posto per Trip Advisor c’è l’isola di Procida, famosa per aver dato l’ambientazione al libro ‘L’isola di Arturo’ di Elsa Morante; Procida  offre sia coste basse e sabbiose che scogliere a picco sul mare, baie, promontori e acque cristalline.

7) Ustica: isola di origine vulcanica al largo del Tirreno, Ustica presenta numerose grotte che si aprono lungo le coste alte e scoscese, scogli e secche.

8) Pantelleria: isola di origine vulcanica, è famosa per le sue grotte, le sorgenti termali e le favare, gli altipiani e i laghi vulcanici.

9) La Maddalena:isola compresa all’interno del Parco Nazionale dell’arcipelago de La Maddalena, un’area protetta marina e terrestre di interesse nazionale e comunitario, è una località turistica molto rinomata che offre numerose spiagge, come la celebre spiaggia rosa.

10) Vulcano: last but not least l’isola di Vulcano, un insieme di calette, scogli, faraglioni e spiaggette, fanghi e acque termali.

 

Impostazioni privacy