Berlino, la torre della tv ad Alexander Platz

BERLINO COSA VEDERE TORRE DELLA TV ALEXANDER PLATZ / BERLINO (Germania) – Uno dei simboli di Berlino è la Torre della televisione  – Fernsehturm – ad Alexander Platz. Pressoché in qualsiasi angolo di Berlino vi troviate basterà alzare gli occhi al cielo e la vedrete svettare con i suoi ben 368 metri di altezza (compresa l’antenna). La Torre costruita nel 1969 avrebbe dovuto simboleggiare la superiorità tecnologica della DDR, ma al contrario divenne fonte d’imbarazzo: con la luce del sole l’ombra dell’antenna sulla sfera sottostante produce infatti una gigantesca croce. Un’immagine ben poco adatta ad un paese che professava l’ateismo.

Con l’ascensore panoramico potrete salire fino alla piattaforma panoramica a 203 metri di altezza e godere di una vista imbattibile. I biglietti sono di 4 tipi (con prezzi che variano dai 19.50 per avere un posto al tavolo ai late night -12.50 euro – per salire dopo le 21 ) e devono essere acquistati on line al sito www.tv-turm.de.

La fermata della metro più vicina è ovviamente quella di Alexander Platz.

Previous articleTop 5: i luoghi migliori per svegliarsi in mezzo al mare
Next articleTop Ten: le isole più belle d’Italia per Trip Advisor
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.