TOP 5: i luoghi del mondo che non potete perdere

Parco di Yellowstone (GettyImages)

Cinque luoghi imperdibili del Pianeta \ Roma – Tutti abbiamo delle mete dei sogni, luoghi che mettiamo nella nostra personalissima wishlist e che speriamo un giorno di poter ammirare con i nostri ochi. Ci sono poi posti il cui fascino e la cui imperdibilità non sono sanciti da qualche inclinazione personale ma si profilano come veri e propri must oggettivi, punti fermi e imprescindibili per qualsiasi viaggiatore al di là del suo personalissimo gusto. Sono i posti che almeno tutti dovrebbero visitare una volta nella vita, quelli la cui magnificenza è riconosciuta ad un’animità.

Quali sono questi luoghi? Be’ ce ne sono parecchi sparsi qua e là per il Globo ma oggi noi di Viagginews.com vogliamo proporvi la nostra TOP 5: i cinque posti che, almeno per noi, non potete assolutamente perdere.

Petra (GettyImages)

Parco di Yellowstone: che sia per la fama del mitico Orso Yoghi o per la magnificenza dei suoi paesaggi poco conta, il Parco di Yellowstone resta tra i parchi naturali USA il più famoso. I suoi geyser e la fauna locale ne fanno un vero e proprio must per amanti della natura.

Petra: resa immemorabile da Indiana Jones e l’ultima crociata, questo luogo in cui la roccia prende forma dando vita ad architetture uniche sul Pianeta on aveva certo bisogno del grande Spielberg per sancire il suo fascino. Il sito archeologico più famoso della Giordania è senza dubbio il luogo perfetto per chi vuole vivere un esperienza che sappia lasciare a bocca aperta.

Varanasi: se amate la spiritualità e i riti antichi la città sacra sul Gange è il posto che fa per voi. Qui gli induisti si purificano nel grande fiume e dalle sue rive inizia il viaggio dei morti verso l’aldilà. Come non rimanere incantati?

Capo nord: aurora boreale e sole di mezzanotte sono solo due degli elementi di fascino del punto estremo della Norvegia, dove la terra finisce e solo la distesa ghiacciata del mare la fa da padrona. Letteralmente “la fine del mondo”

Phuket: qui la spiritualità più antica della Thailandia si unisce alla magnificenza della natura e alla bellezza de relax in riva al mare. Se si cerca una vacanza di lusso, in un resort da favola ma anche un luogo incantato tutto da scoprire, ecco l’isola perfetta.

Impostazioni privacy