Israele, avvistata una sirena: ecco il video

Avvistata una sirena in Israele: è un fake? \ Roma – C’è un luogo in Israele, una scogliera dove le voci locali dicono da tempo oramai di aver avvistato una sirena. Il sindaco avrebbe addirittura promesso una lauda ricompensa a chi riuscisse a dare prova di tale fiabesca presenza.

Sarà forse dovuto proprio all’ingolosimento provocato da una simile somma allora il filmato che vi proponiamo qua sotto, quello che in molti si sono già affrettati a definire un fake. Dei ragazzi hanno infatti realizzato e diffuso sulla rete un video in cui viene ripresa una misteriosa creatura dalle sembianze umane ma con la coda di pesce intenta a rilassarsi su un piccolo scoglio in mezzo al mare: l’ambientazione è proprio quella della scogliera di Kyriat Yam, vicino ad Haifa, e la figura si vede chiaramente soprattutto quando, accorgendosi di essere osservata, si getta in mare. A ben guardare però l’alterazione dell’immagine risulta evidente così come molti altri filmati di critica hanno provato.

Ciò però non ha impedito al video in questione di riscuotere un vero e proprio record di visualizzazioni, un successo che sembra provare come curiosità e voglia di sognare abbiano il più delle volte la meglio sulla poco stimolante razionalità.

Rivediamo allora insieme il filmato e poniamoci la fatidica domanda: crediamo nelle sirene?

Impostazioni privacy