Croazia: le spiagge migliori per fare sport

SPIAGGE ADATTE ALLO SPORT IN CROAZIA/Roma. Siete appassionati di sport e neanche in vacanza potete fare a meno di impegnare le vostre giornate con attività che fanno sudare i vostri corpi scolpiti? La presenza di campi da tennis/beach volley/ calcetto è requisito fondamentale perchè una meta venga prescelta da voi per passarvi le ferie?

Se la risposta a queste domande è si, allora sarete sicuramente interessati a questa serie di spiagge croate perfette per praticare attività sportive.

1) Brazza: (in croato Brač): dal windsurf al tennis, dalle immersioni alle escursioni in mountain bike, dall’arrampicata allo sci d’acqua, l’isola di Brac offre molteplici attività per gli amanti delle ‘vacanze attive’. Non saprete cosa scegliere, tante sono le possibilità offerte da quest’isola situata nella parte centrale della Dalmazia.

2) Isola di Vis: l‘isola di Vis, secondo il Wwf ultimo paradiso naturalistico del Mediterraneo orientale, attrae un turismo poco chiassoso, di velisti, famiglie e amanti dello sport, acquatico e non solo; per chilometri e chilometri infatti si dipanano sentieri sterrati e panoramici, ideali anche per i mountain biker.

3) Isola di Jabuka: isola di origine eruttiva difficilmente raggiungibile se non si è esperti natanti, questo piccolo territorio roccioso è completamente isolato, senza porti nè barche, completamente selvatico. Le acque che circondano l’isola però sono conosciute per la grande ricchezza di pesce e ospitano battute di pesca organizzata per i turisti e gli amanti di questo sport.

4) Parenzo: a Parenzo arrivano invece gli amanti degli sport estremi; voli in parapendio,  lanci con il paracadute, voli panoramici in aereo, pista da karting, parco adrenalinico, sono solo una parte delle tante attività mozzafiato che si possono praticare da queste parti. Siete abbastanza coraggiosi?


Impostazioni privacy