Top ten: le migliori mete europee 2013

EUROPEAN BEST DESTINATION 2013/Roma. Come ogni anno l‘European Consumers Choice, un’organizzazione no profit, ha stilato una classifica delle migliori destinazioni europee per l’estate in corso, raccogliendo le preferenze degli utenti del web tramite Facebook. A sorpresa una città italiana, Milano, si inserisce in questa prestigiosa classifica, surclassando Firenze che si trovava al nono posto nel 2012 mentre quest’anno è sparita dalla chart.

Ecco a voi le migliori mete europee del 2013:

1) Istanbul, Turchia: è l’unica città al mondo ad essere divisa tra due continenti, storico ponte tra Oriente ed Occidente, è la destinazione ideale per staccare dalla città. Obbligatorio un giro in battello sul Bosforo.

2) Lisbona, Portogallo: anche nota  come la ‘città dalla luce bianca’bel tempo e giornate lunghissime sono gli ingredienti che rendono la visita di Lisbona indimenticabile, con i suoi sette colli da cui si puo’ godere di panorami mozzafiato.

3) Vienna , Austria: la ‘città della musica’ è nota in tutto il mondo per essere una metropoli ricca di arte e cultura, ma anche per i suoi caffè, in cui potrete gustare i dolci tipici della tradizione viennese. Non fatevi sfuggire le  dolcissime ‘palle di Mozart!’

4) Barcellona, Spagna: shopping, panorami e divertimento, sono queste le caratteristiche che rendono Barcellona tanto speciale. Ovunque voi siate, potrete godere di viste da togliere il fiato, fare shopping in negozi che vendono i migliori marchi e divertirvi nella movida più intensa d’europa.

5) Amsterdam, Olanda: a dispetto delle sue caratteristiche ‘libertine’, la ‘Venezia del Nord’ (che ha più canali della Venezia originale) si contraddistingue per essere una destinazione perfetta per viaggi romantici. Inoltre non tutti sanno che è la città più sicura d’europa, nonchè quella con la più alta percentuale di spazi verdi. La spiaggia poi è facilmente raggiungibile con il treno, l’autobus o il traghetto.

6) Madrid, Spagna: è una delle città più vitali, sia di giorno che di notte. La capitale spagnola non offre solo arte, divertimento e buona cucina, ma anche il massimo del comfort, facendo sentire il turista a proprio agio e disponendo nel contempo di attrazioni turistiche invidiabili.

7) Valletta, Malta: la capitale più piccola d’europa offre relax, divertimento e cultura allo stesso tempo, con le sue spiagge bianche, le acque cristalline, i suoi casinò e la sua ricca  storia.

8 ) Nizza, Francia: creativa, dinamica, cosmopolita, giovane, questa città della Costa Azzurra ha goduto negli ultimi anni di una vera e propria rivoluzione economica, culturale, artistica e architettonica.

9) Milano, Italia: è la città più moderna e avanzata d’Italia, con la sua atmosfera elegante e internazionale vi catturerà in un’esperienza di shopping adatta a tutte le tasche.

10) Stoccolma, Svezia: ‘lastbut not least’ un’altra città ricca di canali, la capitale svedese. Moda, tecnologia, musica, design, Stoccolma è una fucina di idee e innovazione, ma soprattutto, una luogo aperto a tutti, in cui tutti vengono rispettati.

Impostazioni privacy