Idee di viaggio: ecco dove l’euro vale di più

VAI IN VACANZA DOVE L’EURO VALE DI PIU’/Roma. La domanda imperante in questo periodo estivo caratterizzato dalla crisi dilagante è: dov’è più conveniente andare in vacanza? Ecco che noi di Viagginews vi diamo un aiuto basandoci su un’indagine della Bank Austria, i cui analisti hanno redatto un confronto del valore di 100€ spesi in vacanza in vari Paesi, con l’esclusione dell’alloggio.

Escludendo la Svizzera , dove i nostri 100 euro ne valgono solo 71, la Svezia (86), l’Irlanda (92)  e il  Canada (90), risulta che qualunque altra meta scegliamo, questa è comunque più economica del nostro paese. Strano ma vero. Persino la Francia, uno dei nostri maggiori competitor è passata in un anno da 102 a 103, mentre noi restiamo ancorati ai nostri 98 (La classifica è stilata in relazione all’Austria).

La meta più economica tra tutte è la Romania, dove il nostro centone vale ben 201€, seguita da Polonia (170), Bulgaria (156) e Croazia (140) le cui splendide coste stanno facendo concorrenza alle nostre, visti i costi del 40% inferiori.

Anche l’Ungheria (138) e la Turchia (128) restano convenienti, mentre gli  USA grazie a una diminuzione dell’1% si fermano ad un dignitoso 115.

Tra le mete più lontane brilla il Giappone, i cui prezzi per un soggiorno turistico sono scesi in un anno dell’ 11%, seguito dal Brasile con il 9% e da Messico e Tunisia con 3.

Certo bisogna anche considerare l’incidenza del viaggio e le offerte del posto in termini di divertimento e gastronomia.

A voi la scelta e.. buone vacanze!

 

Impostazioni privacy