Estate, abbandono animali: arriva il numero verde

da GettyImages

Il numero verde contro l’abbandono degli animali \ Roma – Per la serie “corsi e ricorsi storici” ci sono tristi storie che purtroppo si ripetono incessantemente anno dopo anno. Tra le più cupe quando si arriva in estate c’è quella dell’abbandono degli animali: compagni di vita che sembrano diventare scomodi quando si avvicinano le vacanze e che dunque rischiano di finire la loro vita sul ciglio della strada o, nella migliore delle ipotesi, in qualche malandato canile.

Anche quest’anno l’Ente nazionale protezione animali ha deciso di dire no, presentando un numero verde, l’800.137.079, attivo 24 ore su 24. Chi vedrà un animale vagare per la strada o avrà la sfortuna di assistere a qualche incidente automobilistico da esso causato potrà chiamare così i venti operatori e lo staff dell’Enpa che fornirà immediatamente il numero della sala operativa competente della Polizia.

Il servizio verrà sponsorizzato anche dalle reti Mediaset a partire dal primo luglio, intanto però prendete nota e… dite basta ai corsi e ricorsi storici.

Impostazioni privacy