Top 5: le migliori spiagge nudiste in Italia

Getty Images

Ecco tutte le spiagge nudiste e legali d’Italia/Roma – Se al mare vi piace prendere il sole “integrale” o comunque, per filosofia propria di vita, non vi va di mettervi il costume non dovete pi preoccuparvi! In Italia, come nel resto del mondo, ci sono infatti alcune spiagge dove la pratica del naturismo è una vera e propria consuetudine! Ecco le migliori spiagge italiane:

  1. Capocotta: è una vera e propria osasi per chi ama prende il sole in libertà. Questa spiaggia si trova lungo il litorale laziale, tra Castel Porziano e Torvaianica, ed  è ufficialmente riconosciuta come spiaggia naturista quindi non avrete alcun tipo di problema; inoltre l’ingresso alla spiaggia è gratuito!
  2. Isola del Mort: eccoci a Jesolo con la seconda spiaggia dedicata completamente alla pratica del naturismo! Grazie a una delibera del 2011 questo lido è diventato ufficialmente una delle zone più interessanti dove prendere il sole e godersi un po’ di relax senza problemi
  3. Spiaggia del Nido dell’Aquila: ci spostiamo in Toscana, in provincia di Livorno e anche qui troviamo una spiaggia ufficialmente per nudisti. Collocata nella bellissima cornice del Parco Naturale di Ripigliano questa spiaggia è ormai un’istituzione vera e propria per il naturismo praticato, proprio qui, già dall’inizio degli anni ’70.
  4. Marina di Camerota: l’ultima spiaggia ufficialmente riconosciuta per la pratica del naturismo è in Campania: la spiaggia del Troncone che, nel 2011, è stata scelta come tratto di costa da destinare a uso e divertimento proprio dei nudisti! Niente più pensieri quindi, stendente l’asciugamano e godetevi il sole come più vi piace!
  5. Spiaggia di Guvano: l’ultima spiaggia che vi proponiamo non è “ufficializzata”, ma qui la pratica del nudismo si pratica da moltissimi anni ed è ormai diventata una legge non scritta. La spiaggia di Guvano si trova in Liguria in una splendida baia riparata e di ciottoli scuri tra Corniglia e Vernazza, quindi nelle Cinque Terre.
Impostazioni privacy